Treehouse è aperta da settembre 2013.
La nostra scuola materna è un luogo ideale per la crescita e lo sviluppo dei bambini attraverso l’apprendimento della lingua inglese.
L’ingresso dei bambini è previsto nel trimestre in cui compiono i tre anni di età (cioè quando hanno circa 2 anni e 7 mesi).
Tutto il nostro personale madre lingua inglese è pienamente qualificato con una ricchezza di conoscenze e di esperienza di lavoro con i bambini in molte scuole dell’infanzia sia in Italia che all’estero.
Crediamo fortemente che l’uso delle arti (musica, movimento, canto, teatro e creatività) sia uno strumento utile per aiutare e ampliare l’apprendimento di una seconda lingua. I bambini saranno incoraggiati a raggiungere il loro pieno potenziale, su tutte le aree di sviluppo. Ogni attività sarà basata sulle esigenze di sviluppo del singolo bambino, attraverso l’osservazione giornaliera.
La valutazione seguirà il Curriculum nazionale britannico e la Early Years Foundation Stage

La nostra scuola è aperta da dal lunedì al venerdì;
i bambini che frequentano una scuola materna italiana al mattino, possono unirsi per una sessione pomeridiana.

SESSIONE GIORNATA INTERA 8,30 -16,00
SESSIONE POMERIDIANA 14:00 – 16:00

La nostra scuola utilizza un metodo di apprendimento naturale e creativo.
Il Curriculum è ispirato a Montessori, Reggio Emilio Approach, Steiner e Vygotsky.
Il nostro rapporto è di un insegnante per 8/10 bambini. Manteniamo basso il nostro rapporto in modo che ogni bambino abbia la possibilità di essere il migliore possibile, l’insengnante riesce ad approfondire in maniera differente i potenziali dei diversi bambini.
Il numero contenuto di bambini ci permette di fare ogni giorno un’uscita al parco per giocare all’aria aperta e una volta al mese un’uscita didattica nella nostra meravigliosa città, che offre molte opputunità di apprendimento.